Navigazione veloce

138° Anniversario di costituzione delle Truppe Alpine

BOLZANO: Il prossimo 15 ottobre ricorre il 138° compleanno delle penne nere, fondate nel 1872 con la costituzione delle prime quindici compagnie.

 

Nell’indirizzare il proprio augurio a tutti gli alpini, in armi ed in congedo, il Comandante delle Truppe Alpine, Generale di Divisione Alberto Primicerj, ha voluto ricordare i quattro alpini caduti il 9 ottobre ed essere vicino a tutti i militari impegnati nelle missioni di pace ed a quelli che, proprio in questi giorni, si accingono a partire per il Teatro operativo.  L’aver schierato in Afghanistan gran parte delle Truppe Alpine per una nobile opera di pacificazione costituisce un impegno di altissima valenza, anche a livello di immagine.

Il Comandante ha manifestato il proprio apprezzamento anche agli alpini rimasti in Patria, impegnati in varie Città con l’operazione “Strade sicure”, nel funzionamento generale dei Reparti alla sede e in addestramento in montagna, che è stata e rimane sempre la nostra insostituibile palestra di vita.

Un saluto ed un ringraziamento va anche ai famigliari degli alpini, che spesso sopportano privazioni e dolori, ma rivestono un ruolo importantissimo per il bene della grande famiglia alpina che grazie all’insostituibile apporto dei fratelli dell’Associazione Nazionale Alpini, custodisce e tramanda le nostre più nobili tradizioni.

Associazione Nazionale Alpini – sezione di Bolzano organizza, domani 15 ottobre – alle ore 18.00  nella Chiesa del Centro Presidiario in viale Druso 20 a Bolzano, la Santa Messa per commemorare il 138° anniversario della costituzione del Corpo.

La liturgia sarà officiata da Don Lorenzo Cottali Cappellano Militare delle Truppe Alpine

 

Col. Maurizio PAISSAN

Capo Ufficio Pubblica Informazione

COMANDO TRUPPE ALPINE

Piazza IV Novembre, 6

39100 BOLZANO

0471 449042 – 0471 449043 FAX

cell. 320 4261116

caufpi@comalp.esercito.difesa.it

 

Scarica l’Ordine del Giorno del Gen. Div. Alberto Primicerj, Comandante delle Truppe Alpine

Non è possibile inserire commenti.