Navigazione veloce

47° Campionato Nazionale di Slalom Gigante – Roccaraso

Cari Alpini,

il risultato onorevole ma non del tutto esaltante è dovuto essenzialmente alla non presenza dei nostri migliori atleti provenienti da: Alta Valle-Valgerola-Bassa Valle- Valchiavenna- Valmalenco, ecc. Si ringrazia di cuore tutti gli atleti (12) e accompagnatori che hanno affrontato questa lunga e faticosa trasferta a Roccaraso: GRAZIE!

Nonostante il lavoro di sensibilizzazione da parte dei responsabili dello Sport Sezionale per convincere i nostri ” campioni” nel dedicare 1 o 2 giorni all’anno per gli Alpini,non si è riusciti ad ottenere una adeguata adesione. Si ha la netta impressione che per questi alpini, partecipare ad una gara di slalom gigante a livello nazionale, sia una perdita importante del loro tempo prezioso. Invito pertanto tutti i Capigruppo interessati a contattare i loro atleti alpini per meglio comprendere questa assenza pesante, che si verifica annualmente per la Gara di Slalom Gigante! Ricordiamoci che numerosi nostri atleti che gareggiano in una o più discipline del campionato Nazionale, otto in tutto, stanno dando anche l’anima per ben figurare e portare i nostri colori Sezionali nelle posizioni di alta classifica rispettando una tradizione consolidata negli ultimi anni.
Anni orsono cercavamo alpini atleti discesisti……..ora che li abbiamo trovati e coinvolti, molti di loro non partecipano e si giustificano con motivi personali che non fanno parte al senso comune di appartenenza ad una squadra, ad una famiglia cosi nobile come quella degli Alpini! 
Ci chiediamo infine, cosa ha fatto la Sezione di LECCO per raggiungere il 4° posto assoluto: merita una seria e profonda riflessione alpina!

Il Presidente
Alberto Del Martino

 

Scarica la classifica per sezioni

Non è possibile inserire commenti.