Navigazione veloce

Isolaccia – Prescedont 2011

Dopo un mese di Luglio ed un inizio agosto col tempo inclemente, finalmente una bella giornata di sole quella del 14 agosto che ci ha consentito di organizzare la nostra tradizionale festa alpina a Prescedont.

Grande è stata la partecipazione della nostra gente e dei turisti che puntualmente ogni anno sono presenti alla manifestazione. Anche quest’anno si sono svolte le sentite e partecipate cerimonie dell’alzabandiera e di deposizione della corona al cippo dedicato all’alpino. La cerimonia ha coinvolto tutti i presenti in un corale canto dell’Inno di Mameli. Durante la Santa Messa, celebrata da don Dino missionario in Etiopia e dal nostro parroco don Andrea con la partecipazione del coro la Bajona,

abbiamo ricordato i caduti di tutte le guerre e i nostri alpini “andati avanti” in quest’ultimo anno: Eugenio Ponti, ex vicecapogruppo e Paolino Martinelli entrambi molto legati al nostro gruppo. La cerimonia è terminata con la preghiera dell’alpino e con le note del “Silenzio” La giornata è stata dedicata anche all’alpino Luca Barisonzi, rimasto gravemente ferito in Afganisthan. Le offerte raccolte, unitamente a parte del ricavato della giornata, andranno al progetto “Una casa per Luca”. La giornata è proseguita in allegria con la distribuzione del rancio alpino e allietata dai canti del coro la Bajona. Un sincero ringraziamanto a tutti gli alpini che hanno collaborato alla buona riuscita della festa.

Vai alla scheda del Gruppo

Vai alle foto della cerimonia

Non è possibile inserire commenti.