Navigazione veloce

Ponchiera – ALPINI IN FESTA PER AISLA

ALPINI IN FESTA PER A.I.S.L.A. Festa di chi si muove per chi non può muoversi.

ponchiera

ALPINI IN FESTA PER AISLA

12 giugno 2016

Il Gruppo Alpini di Ponchiera-Arquino, nel contesto della propria attività di volontariato, sempre attento ai bisogni espressi dal contesto sociale in cui opera e in attuazione alle proprie finalità associative, ha deliberato di farsi promotore a livello territoriale di una importantissima iniziativa benefica, allo scopo di far conoscere e sostenere la realtà di AISLA in provincia di Sondrio e in particolare il suo impegno nel supporto ai malati e alle loro famiglie.
L’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) è una ONLUS che opera attraverso le varie sezioni provinciali nel campo della Ricerca, dell’Assistenza, della Formazione e Informazione rispetto a questa specifica patologia neurodegenerativa progressiva.

Guarire dalla SLA oggi non è ancora possibile, ma negli ultimi anni la ricerca è molto attiva e la speranza di trovare al più presto una cura definitiva è sempre più concreta.

La SLA comporta grandi cambiamenti nello stile di vita del malato e di tutti i componenti della famiglia, ma attraverso una adeguata e corretta presa in carico del malato e l’utilizzo di alcuni ausili tecnologici ed una completa ed esaustiva informazione, è possibile prolungare una adeguata qualità di vita.

FINALITA’ di ALPINI IN FESTA PER AISLA
Con questa iniziativa, il Gruppo Alpini di Ponchiera-Arquino vi invita ad una giornata di festa con pranzo di beneficenza su prenotazione, il cui ricavato sarà devoluto a favore della sezione provinciale di AISLA.

La presenza di volontari AISLA alla manifestazione consentirà di portare la testimonianza diretta degli operatori e attraverso di essi l’esperienza dei malati e delle loro famiglie.

Ognuno è invitato a dare il proprio speciale contributo, poiché attorno al malato di SLA ogni cosa ha un valore speciale: il letto, il materasso, la sedia a rotelle, lo stare in piedi, la comunicazione ottica, la respirazione, le cure domiciliari, …

Auspichiamo l’adesione del maggior numero di persone possibile all’iniziativa, all’insegna di un
comune sentire, per poter dire insieme: “io sostengo i malati di SLA attraverso AISLA”.
Con lo spirito di generosità che contraddistingue il grande cuore della famiglia alpina, vi aspettiamo
numerosi. Sarete i benvenuti!

Per il Gruppo alpini di Ponchiera Arquino
Il Capo Gruppo
Ermanno Bettini
Ponchiera : 20 Aprile 2016
Le informazioni dettagliate della manifestazione sono riportate nella locandina allegata.

Scarica la locandina

Locandina Alpini in festa del 12 06 2016
Titolo: Locandina Alpini in festa del 12 06 2016 (0 click)
Etichetta:
Filename: locandina-alpini-in-festa-del-12-06-2016.pdf
Dimensione: 2 MB

 

Non è possibile inserire commenti.