Navigazione veloce

45° del Gruppo di Rogolo –

Associazione Nazionale AlpiniSezione ValtellineseGruppo di Rogolo
Il nostro Gruppo di Rogolo è stato fondato nel 1968, dopo dodici anni condivisi con il Gruppo di Morbegno. Presidente della sezione Valtellinese era, all’epoca, il maggiore Celso Dell’Orsina. Da allora, ripetutamente e con molta volontà e collaborazione, è sempre stata rinnovata fiducia al nostro Capogruppo Cav. Giovanni Brambilla e al suo Vice Luigi Corti, dal 1968 al 2010. Nel gennaio 2010, Luigi Corti è passato Capogruppo, carica ricoperta a tutt’oggi. 
Il Gruppo di Rogola conta 31 Alpini e 36 aggregati. E’ simpatico constatare che il numero degli aggregati supera quello degli Alpini effettivi. E’ il segnale che gli Alpini sono molto amati e apprezzati per il loro impegno e in un paese piccolo come Rogolo è spontaneo che intorno al gruppo crescano disponibilità a partecipare e lavorare nelle varie attività anche da parte di cittadini comuni ma volonterosi e desiderosi di portare il proprio contributo.
E colgo l’occasione per ringraziarli di cuore per il prezioso e insostituibile sostegno che donano in ogni circostanza. Tutti insieme (Alpini e aggregati) abbiamo raggiunto un traguardo importante, profondamente segnato dall’amicizia che ci ha permesso di raggiungere il 45° anno di vita del Gruppo: un compleanno ambizioso. 
Non è stato tutto facile. Ma con l’Alpinità e la buona volontà abbiamo raggiunto questo importante traguarda e ci apprestiamo, sempre insieme, a continuare il cammino.
Un ringraziamento anche alle Amministrazioni Comunali con le quali abbiamo sempre saputo collaborare in ogni occasione: istituzionale, di festa, di lavoro. 
Il Gruppo Alpini di Rogolo si è sempre distinto per la opera istituzionale e umanitaria, in Italia e all’estero. Un esempio è stata la nostra presenza nella terra d’Abruzzo, colpita dal sisma, in Romania e Polonia per alcune e importanti opere umanitarie e di beneficenza. 
L’auspicio e l’augurio sono di continuare questo cammino insieme. Aprendo le porte a tutti coloro che vogliono, in armonia e serenità, portare il proprio contributo.
Il Capogruppo di Rogolo
Luigi Corti

Non è possibile inserire commenti.