Navigazione veloce

Relazione tecnica esercitazione di Como

Nei giorni 26/27/28 marzo 2010 è stata organizzata dalla Sezione di Como un’ esercitazione di P.C. che ha coinvolto tutte le Sezioni del 2° Rgpt.

Sono intervenuti 900 volontari della P.C. ANA oltre a 201 volontari di altre associazioni come C.R.I., Carabinieri, Guardie Ecologiche, Tecnici Comunali e Alpini iscritti nei Gruppi della Sezione di Como. Gli intervenuti sono stati impegnati nei 12 cantieri localizzati su tutto il territorio del circondario di Como.

I 12 cantieri sono stati visitati da nostri associati dell’Ospedale da Campo, specializzati in sicurezza sul lavoro.

Oltre al normale controllo visivo del corretto uso delle attrezzature e dei dispositivi personali, i volontari sono stati intervistati e chiamati a rispondere a domande specifiche in materia di trattamento sanitario e organizzazione del lavoro nei cantieri.

Al termine dell’esercitazione è stata prodotta una relazione dove risultano poche inadempienze, questo sta a significare che i continui appelli rivolti all’uso corretto delle attrezzature e dei dispositivi personali, sta dando i suoi frutti.

In allegato le note conclusive del sopraccitato studio, affinché possiate trarne utili consigli per le vostre prossime esercitazioni di prevenzione e bonifica ambientale.

Si rimane, come di consueto, a disposizione per ogni eventuale chiarimento. Cordiali saluti.

 

Il Coordinatore Nazionale di P.C.

Giuseppe Bonaldi

Non è possibile inserire commenti.