RIUNIONE CON IL PRESIDENTE NAZIONALE sul “FUTURO ASSOCIATIVO”
COMMEMORAZIONE DEI CADUTI E DISPERSI DELLA CAMPAGNA DI RUSSIA (BATTAGLIE DI WARWAROWKA E NIKOLAJEWKA) E CADUTI DI TUTTE LE GUERRE
Preceduta alle ore 15,00 dalla
RIUNIONE CON IL PRESIDENTE NAZIONALE sul “FUTURO ASSOCIATIVO”
(Riservata a due rappresentanti per Gruppo)
in occasione della tradizionale Commemorazione di Warwarowka del prossimo 22 Gennaio a Morbegno ci sarà come noto, un significativo preludio.
Come già preannunciato è infatti previsto nel pomeriggio alle ore 15 presso l’auditorium S.Antonio (Ex Chiesa di S. Antonio) un incontro dei Capi-Gruppo e dei Consiglieri Sezionali delle Sezioni di SONDRIO, COLICO e TIRANO con il Presidente Nazionale Corrado Perona e con il Consigliere Nazionale di Zona Spreafico.
Tema della riunione sarà la presentazione e discussione del recente documento, elaborato in bozza da parte del Consiglio Direttivo Nazionale sul “futuro associativo (una copia è stata consegnata a tutti i Capi-Gruppo che hanno partecipato alle Riunioni di Zona di Novembre ed è rinvenibile anche sul nostro Sito web)
Per l’occasione , dato il numero dei partecipanti, abbiamo fissato la sala principale dell’Auditorium comunale S. Antonio (Ex Chiesa di S.Antonio – Piazza dell’Ospedale). Ciascun Capo-Gruppo è pregato di intervenire personalmente accompagnato da un rappresentante qualificato del suo Consiglio (Limitazione necessaria vista la partecipazione di tutti i Gruppi delle tre Sezioni).
Questo il programma del pomeriggio:
Ore 14,30 Ritrovo presso l’Auditorium di S. Antonio in Piazza S.Antonio (Piazza dell’Ospedale) (naturalmente con il cappello) La riunione è riservata a due rappresentanti per Gruppo
(Per il parcheggio siete pregati di utilizzare quello dell’Ex Stabilimento Martinelli – accesso dal primo semaforo venendo da Sondrio, sulla destra imbocco via Merizzi – direzione stadio Comunale e prima a sinistra – via Martinelli)
Ore 15,00 Inizio Riunione con il Presidente Nazionale
Ore 18,00 Rinfresco presso il chiostro e la sala adiacente
Si proseguirà poi con la Cerimonia secondo il programma usuale:
SABATO 22 GENNAIO
— Ore 19.45 Ritrovo a partire dalla Piazza del Monumento di Morbegno (Piazza Mattei) inizio della Commemorazione – Deposizione – Corteo con fiaccolata attraverso le vie Vanoni e Garibaldi sino al Tempietto votivo – S. Messa presso il Tempietto (ore 20.50 circa) ed a seguire Discorsi ufficiali .
L’inizio dello sfilamento, con la tradizionale fiaccolata, avverrà alle ore 19,45 a partire da Piazza Mattei (Monumento ai Caduti) e sfilamento attraverso le vie Vanoni e Garibaldi aperto come al solito dalla Filarmonica cittadina.
COLGO L’OCCASIONE PER RICORDARE ANCHE LE ALTRE CERIMONIE DI RICORDO DEL GENNAIO, IL 17 A TEGLIO, IL 26 A BORMIO E IL 30 GENNAIO A COLDA.
IL PRESIDENTE SEZIONALE
(Ettore Leali)
In allegato invito alla Cerimonia di Commemorazione e locandina