Navigazione veloce

39° Campionato Naz.le ANA di Marcia di regolarità

12° posto per Sezioni al 39° Campionato di marcia di regolarità in montagna per pattuglie

A Santa Margherita Ligure – 39° Campionato nazionale ANA di marcia di regolarità in montagna a pattuglie, organizzato dalla Sezione ANA di Genova e dai Gruppi Alpini di Rapallo e Santa Margherita – la nostra Sezione,  ,con cinque pattuglie di tre componenti ciascuna, guidate da Nevio Ravelli (alla sua terza partecipazione al Campionato), ha conquistato il 12° posto per Sezioni sulle 30 partecipanti (20° posto nella classifica valida per lo speciale Trofeo Città di Genova , stilata con metodo “ponderato”). Onore al merito!

La prima squadra sezionale (Vito Negrini, Bricalli Celestino e Ilario Negrini) si è classificata al 57° posto sul totale delle 119 pattuglie che hanno tagliato il traguardo (ed il 26° di categoria).
Una bella soddisfazione dopo che negli anni scorsi il nostro Nevio Ravelli aveva partecipato individualmente per ben tre volte al Campionato allo scopo di “studiare” i meccanismi e le caratteristiche della competizione, che presenta particolarità “tecniche” di ordine topografico e di orientamento.
la parte del leone (o meglio … della leonessa) l’ha fatta la Sezione di Brescia con complessivi 1059 punti; le nostre cinque pattuglie hanno comunque accumulato 313 punti complessivi che saranno preziosi per il conteggio totale valido per il trofeo Scaramuzza e Presidente Nazionale sul totale dei Campionati Nazionali delle varie specialità.

In Galleria tutte le foto

 

Vai all’articolo con foto

Non è possibile inserire commenti.