Consuntivo attività sportiva 2012
Cari Alpini,
a completamento delle comunicazioni precedentemente inviate, ritenendo utile sottolineare quanto sia importante l’attività sportiva a livello Sezionale, invio alla vostra cortese attenzione i file in allegato.
Per quanto concerne la classifica generale, che ci vede al 4° posto assoluto in entrambi i due Trofei a livello Nazionale, va espresso un plauso ed un ringraziamento a tutti gli atleti, al Responsabile dello Sport Alberto Canclini, al Vice Presidente Vicario Luigi Colturi e a tutti i delegati dei vari settori sportivi.
Come potrete notare, siamo presenti in tutte le 8 gare messe in programma nel calendario Nazionale; ci sono settori che vanno bene, per non dire eccellenti, ci sono altri che meritano maggior attenzione ed impegno.
Considerata l’eccezionale prestazione della Sezione di Belluno a partire dalle Alpiniadi, Sondrio dimostra ugualmente una forte potenzialità che rimane coerente ai risultati ottenuti negli anni precedenti.
Nel Trofeo “Scaramuzza” del 2011 con 141 atleti classificati, abbiamo ottenuto un punteggio pari a 5503 punti, mentre nel 2012 con solo 118 atleti classificati, abbiamo ottenuto un punteggio pari a 5836 punti: tutto questo dimostra che a fronte di un calo di atleti classificati nelle prime 20 posizioni, si evidenzia una maggiore e qualificata prestazione sportiva.
Avremo tempo e modo domenica in quel di Tresivio, dove tutti voi siete invitati, di esprimere varie considerazioni in merito all’attività sportiva del 2012 e di quella futura del 2013 sempre nello spirito tipico degli Alpini. Colgo l’occasione per ringraziare anticipatamente Don Augusto Parroco di Tresivio, il sig. sindaco Fernando Baruffi per l’ospitalità, Marino Amonini per il suo apprezzato contributo fotografico e il Gruppo Alpini di Tresivio che, come negli anni precedenti, si prende l’impegno di organizzare la giornata dell’Atleta.
Vi aspetto numerosi domenica prossima a Tresivio!
Il Presidente
A. Del Martino
Scarica l’allegato (pdf 3 Mb)