Distribuzione Valtellina Alpina
Cari CapiGruppo,
purtroppo non sono intervenute novità in merito alla grave situazione determinata dal recente Decreto Ministeriale del 30 marzo, che ha prodotto effetti molto pesanti sui costi postali di distribuzione dei periodici. (i costi diventerebbero di più di quattro volte superiori a quelli attuali).
A oggi, siamo perciò orientati a trovare soluzioni alternative per la distribuzione del nostro periodico attivando la distribuzione “a mano” consegnando ai Gruppi i plichi con le rispettive etichette relative agli iscritti, da distribuire manualmente.
Ove nulla di nuovo intervenisse già all’inizio della prossima settimana verrete pertanto contattati nel giorno di distribuzione dei plichi.
L’idea è quella di seguire una distribuzione “a cascata” facendo perciò pervenire i plichi ai quattro Vice Presidenti di zona e da questi ai Consiglieri di riferimento e, da parte loro, ai Gruppi singoli.
I Vice Presidenti di zona già nella prima fase potrebbero però indicare alcuni recapiti concentrati per zona al fine di semplificare i passaggi.
Naturalmente è da evitare di far “girare” il furgone per tutti i Gruppi.
Allo stato attuale delle cose la soluzione si prospetta come “tampone” in attesa di determinazioni che si sperano positive.
Pur rendendoci conto dell’onere che ciò determina la soluzione sopra delineata si delinea come l’unica percorribile all’attualità.
Confido nella Vostra comprensione e disponibilità di tutti i collaboratori
E. Leali