Navigazione veloce

Giorno del ricordo 2023

Celebrazioni della “Giornata del Ricordo” delle vittime delle foibe e dell’esodo da Fiume, Istria e Dalmazia.

Invito alle iniziative del Giorno del Ricordo – 10 febbraio 2023.

Anche quest’anno il Comune di Sondrio, in collaborazione con l’Unione degli Istriani, ha previsto delle iniziative nella ricorrenza del Giorno del Ricordo.
Lunedì 6 febbraio 2023 alle ore 17:30 presso Palazzo Pretorio si terrà la conferenza stampa di presentazione e di seguito sarà inaugurata la mostra “Foibe ed esodo l’epilogo degli Italiani d’Istria, Fiume e Dalmazia”, che sarà visitabile dal 6 al 18 febbraio negli orari di apertura: 10.00-12.00/16.00-18.00.
Venerdì 10 febbraio 2023, alle ore 11:30 presso il Parco della Rimembranza (Via C. Battisti) è prevista la cerimonia commemorativa alla presenza delle autorità. Con l’occasione verrà deposta una corona d’alloro presso la targa in memoria delle Vittime delle Foibe, degli Esuli Fiumani, Istriani e Dalmati.
Vista la rilevanza della giornata e dei temi affrontati Vi invito, con tutti i Vostri soci e simpatizzanti, ad intervenire agli eventi sopracitati.
Ringrazio per l’attenzione e, augurandomi che possiate partecipare numerosi alle iniziative proposte, porgo cordiali saluti.

Il Sindaco
Ing. Marco Scaramellini

In merito alla cerimonia di Venerdi 10 cm. al Parco della Rimembranza si ricorda la presenza con Cappello e Gagliardetti.

Non è possibile inserire commenti.