Navigazione veloce

Gruppo di Delebio – Telefono Azzurro 2012

Il 17 e il 18 Novembre scorso oltre 6.000 volontari si sono radunati in 1.300 piazze di tutta Italia per offrire le tradizionali candele azzurre in cambio di un contributo, ed anche noi del Gruppo Alpini di Delebio, per il terzo anno consecutivo, siamo stati presenti con il nostro gazebo in località Piazza per dare un aiuto concreto al progetto di Telefono Azzurro Onlus.

Si è trattata di una candela speciale. Perché chi l’ha scelta ha sostenuto Telefono Azzurro e perché chi l’accende illumina, simbolicamente, la vita di un bambino.

Con i fondi raccolti, si potranno sostenere con ancora più forza i progetti di ascolto e intervento dell’associazione: dal supporto telefonico alla presenza nelle scuole, dall’attivazione in contesti d’emergenza ai progetti speciali nelle carceri.

“Accendi l’Azzurro” è ormai un appuntamento fisso: da oltre dieci anni, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini, i volontari dell’associazione sfidano il freddo e scendono in piazza. Perché hanno a cuore l’infanzia, e sanno che per continuare a proteggerla c’è bisogno dell’aiuto di tutti.

Ringraziamo tutte le persone che sono venute a trovarci al nostro gazebo di Delebio e che hanno dato il loro piccolo ma grande contributo che servirà per portare avanti tutte le iniziative di Telefono Azzurro.


sinceri saluti
gruppo alpini delebio, matteo acquistapace

Non è possibile inserire commenti.