Gruppo di Traona – Celebrazione del 4 novembre 2018
Come consuetudine il gruppo Alpini di Traona domenica 11 u.s. ha presenziato alla cerimonia commemorativa del 4 Novembre ricordando con particolare raccoglimento civile quel momento storico italiano.
Il pensiero è andato a tutti i caduti di quel evento bellico, nel quale hanno trovato la morte anche molti nostri valorosi concittadini,i cui nomi sono ancora ben leggibili sulla Lapide in memoria ,dislocata al centro del nostro Paese.
Il ricordo è andato anche a tutte le forze armate che oggi sono purtroppo ancora impegnate per ristabilire la pace in molteplici fronti internazionali.
Nella cerimonia ,svoltasi in Piazza Caduti con la presenza sia di parte di cittadinanza sia di una graditissima rappresentanza scolastica, si è voluto ricordare l’alpino Sandrini Andrea che da pochi giorni è andato avanti..
Andrea ,della classe 1944 ex capogruppo di Traona e fondatore del Gruppo stesso , è stato un attivissimo volontario che non mancava mai in ogni occasione della sua vita, di aiutare tutti coloro che ne avevano urgente bisogno, dentro e fuori della Valtellina .
E a tal proposito non si può dimenticare il suo particolare e prezioso contributo operativo nella costruzione di pochi anno orsono, della nostra nuova e accogliente Casa Alpina.
Una foto di Gruppo davanti alla lapide dei caduti , ha concluso l’importante giornata
Traona li 12/10/2018
Gennaro Porta
Capogruppo di Traona
Alpino Sandrini Andrea | Parte del Gruppo Alpini di Traona |