Navigazione veloce

Gruppo di Valdidentro – Nuovo oratorio per i ragazzi di Isolaccia

Nuovo oratorio per i ragazzi di Isolaccia

Da tempo i locali del sottochiesa della parrocchiale d’Isolaccia, adibiti a oratorio, necessitavano di un intervento di ristrutturazione e risanamento. Subito dopo le feste natalizie, un nutrito numero di nostri alpini, coadiuvati da altri volontari “Cozzini” hanno iniziato i lavori che si sono protratti per circa due mesi.

E’ stata rifatta la pavimentazione (200 mq), realizzando un sistema di aereazione sotterraneo per rendere i locali più salubri. Raddoppiata l’apertura delle finestre per dare più aria e luce. Questo intervento è stato particolarmente gravoso e impegnativo, in quanto i muri in sasso hanno uno spessore di mt.1,10.

Si è provveduto a rifare l’intonaco e la tinteggiatura. Anche le opere di falegnameria sono state eseguite dai volontari.

Rifatti completamente i due servizi igienici, ed è stata realizzata una piccola cucina da utilizzare per le attività oratoriali. Infine i locali sono stati personalizzati con dipinti e disegni ad opera di una mamma della scuola materna.  E’ stato realizzato anche un bagno al piano terra della casa parrocchiale, a servizio della sala conferenze e per i ragazzi che utilizzano il campetto adiacente. Le ore lavorative effettuate da parte dei volontari sono state circa 3.500.

Nel mese di aprile, dopo la messa domenicale, il nostro parroco Don Andrea, ha benedetto i nuovi locali, per l’occasione un gruppo di volontari ha preparato un rinfresco offerto alla popolazione, che ha manifestato sincero apprezzamento per i lavori svolti. Per finire, il 29 maggio le mamme dell’oratorio, come riconoscenza e ringraziamento hanno allestito nei locali del nuovo oratorio, un pranzo per volontari.

I volontari ringraziano coloro che,durante i lavori, quotidianamente hanno fatto sentire le loro presenza e solidarietà,portando sul luogo di lavoro bevande calde e spuntini vari.

Il capopgruppo

Marco Urbani

Nella Scheda del Gruppo piccolo album fotografico dell’iniziativa

Non è possibile inserire commenti.