Navigazione veloce

Il Gen Antonio MAGGI nuovo Capo di Stato maggiore al comando truppe alpine di BOLZANO

Bolzano, 7 settembre 2010. il Generale di Brigata Antonio MAGGI, proveniente dal Comando NATO di Bagnoli (Allied Joint Force Command – Napoli), è il nuovo Capo di Stato Maggiore del Comando Truppe Alpine di Bolzano.

Nella sua carriera il Generale MAGGI, dopo l’iter formativo svolto con il 162° corso dell’Accademia Militare di Modena, ha ricoperto incarichi di comando presso i Battaglioni alpini Pieve di Cadore e Morbegno, ha maturato numerose esperienze di staff in Comandi nazionali ed internazionali ed ha comandato il Battaglione alpini “L’Aquila” ed 7° rgt. alpini.

Frequentatore del 119° corso superiore di Stato Maggiore, ha partecipato a numerose missioni internazionali in Afghanistan, Albania, Bosnia, Kossovo e FYROM (Repubblica ex Jugoslava di Macedonia); è decorato di una croce d’argento e due di bronzo al merito dell’Esercito.

In allegato il comunicato ufficiale con la foto del saluto, da parte del Generale di Divisione Alberto PRIMICERJ, Comandante delle Truppe Alpine, all’Ufficiale neo-assegnato.

Non è possibile inserire commenti.