Navigazione veloce

Modello EAS – Riapertura termini

IMPORTANTE: Modello EAS:  NOVITA’  Riapertura dei termini e variazioni

 

 

Cari CapiGruppo,

purtroppo, ci sono novità circa il “famoso” mod. EAS (Modello per la COMUNICAZIONE DEI DATI RILEVANTI AI FINI FISCALI DA PARTE DEGLI ENTI ASSOCIATIVI) che la stragrande maggioranza dei Gruppi aveva provveduto a presentare nel Novembre/Dicembre 2009.

Il D.L. 29.12.2010 n. 225 ha riaperto infatti i termini per la presentazione del Mod. EAS e nel frattempo la risoluzione 125/E del 6.12.2010 dell’Agenzia delle Entrate ha precisato anche i comportamenti da tenere in caso di variazioni intervenute relative ai dati contenuti nelle sezioni “Dati relativi all’ente” e “Rappresentante legale”)

Purtroppo quanto sopra comporta alcuni aspetti positivi ma molti “negativi”:

Il fatto positivo è che quei Gruppi che non avevano allora provveduto vi potranno provvedere ora (Termine fissato al 31 MARZO 2011)

Il fatto negativo è che dovranno invece provvedere all’integrazione della comunicazione quei Gruppi per i quali è cambiato il Rappresentante legale, o i “Dati relativi all’ente” o “contenuti in altre parti del modulo” dichiarati con la precedente dichiarazione.

L’ARGOMENTO MERITA DI ESSERE APPROFONDITO E IN MERITO SI RIMANDA OGNI ULTERIORE INDICAZIONE, COMPRESO, SE NECESSARIO, LA EVENTUALE INDIZIONE DI APPOSITA RIUNIONE,  A SPECIFICA COMUNICAZIONE  IN SEDE DELLA PROSSIMA ASSEMBLEA DEI DELEGATI DI DOMENICA 27

Nel frattempo è bene però cominciare a conoscere i termini della questione almeno nelle sue linee generali.

La Sede Nazionale ha inviato infatti in merito  l’allegata circolare che specifica i singoli casi e fornisce copia dei relativi modelli (ALL 1) già inviate per competenza ai Gruppi.

 

E. Leali

Non è possibile inserire commenti.