Navigazione veloce

Newsletter ANA.IT n.4 dell’8 maggio per l’Adunata di Bolzano

Adunata 2012 – La sfilata in TV e su internet

Per tutti coloro non potranno essere presenti a Bolzano, quest’anno sarà ancora più facile riuscire seguire in televisione e su internet gli avvenimenti più importanti della Adunata. Ana.it, Rai Tv, e altre 11 televisioni private seguiranno l’Adunata nazionale e, sopratutto domenica, offriranno agli spettatori un’ampia scelta di programmi, trasmettendo chi integralmente chi parzialmente la sfilata.

 

A Bolzano sfilerà la Bandiera di guerra del 6° reggimento Alpini, comandato dal col. Luigi Rossi. Sarà scortata da una compagnia d’onore dello stesso reggimento, da una Compagnia del 24° reggimento alpino di manovra, di stanza a Merano e da una Compagnia del 2° reggimento trasmissioni alpino di stanza a Bolzano. Il 6° Alpini è stato costituito il 1° novembre 1882, ha partecipato alla campagna di Libia, al primo e al secondo conflitto mondiale. Sciolto il 10 settembre del ’43, è stato ripetutamente ricostituito e sciolto fino ad avere l’assetto odierno nel 1993.
Info di pubblica utilità

Dal 13 al 15 aprile l’Associazione Nazionale Alpini parteciperà agli “Stati Generali del Volontariato di Protezione civile”, in programma nell’Aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi Roma Tre, alla presenza del Presidente della Repubblica, delle più alte cariche dello Stato e dei vertici delle componenti e strutture operative.

L’ufficio stampa Adunata sarà operativo a Bolzano presso il Parkhotel Laurin, in via Laurin 4, da giovedì 10 a lunedì 14 maggio;
tel.  0471-311000; cell. 349-1305867 oppure
331-5993114 ; fax n. 0471-311148;
indirizzo sito internet: www.ana.it; e-mail: lalpino@ana.it
L’annullo postale dell’Adunata di Bolzano sarà disponibile sabato 12 e domenica 13 maggio in due gazebo allestiti in piazza Domenicani e all’ingresso meridionale del ponte Talvera. Il cofanetto di cinque cartoline è acquistabile al costo di 6 euro.
Musei aperti con orario prolungato
I numerosi musei di Bolzano osserveranno orari prolungati per consentire il maggior afflusso di visitatori. Il costo dell’ingresso sarà ridotto, così come il costo della “carta famiglia” (permette l’entrata ai musei per due adulti e gli altri componenti del nucleo). Sono tutti al centro della città, facilmente raggiungibili a piedi e saranno aperti fino alle ore 22.
La cartina multimediale
Visualizza 2012 – Adunata Nazionale Bolzano in una mappa di dimensioni maggiori

Non è possibile inserire commenti.