Navigazione veloce

Noi del 59°! Canto di Alpini

Programma della cerimonia di presentazione del libro a Caspoggio

Sabato 4 giugno al palazzetto dello sport di Caspoggio, insieme agli Alpini della Valmalenco ed alcuni miei fratelli del 59° corso AUC di Aosta (1970  17 aprile- 17 settembre), presenterò il libro “Noi del 59°! Canto di Alpini”, scritto da me con il supporto di alcuni compagni di corso, e che, partendo dalle esperienze e dai ricordi di 46 anni or sono, prova a gettare lo sguardo anche sul futuro degli Alpini stessi.

Giampaolo Bono

Alpini Sempre!
Fuarce 59°!

 

 

 

L’ Associazione “Bianco” ed i Gruppi Alpini della Valmalenco presentano “Noi del 59°! Canto di Alpini” libro che tratta del passato e del futuro degli Alpini, con particolare riguardo al loro rapporto con la Valle.

Il volume uscito nel maggio del 2016, verrà presentato per la prima volta al pubblico, direttamente dall’ autore Giampaolo Bono, Ufficiale degli Alpini che ha frequentato il 59° Corso AUC della Scuola Militare Alpina di Aosta, ha prestato servizio nei Battaglioni Alpini Morbegno e Tirano ed è iscritto all’ ANA dal 1971 nel Gruppo di Caspoggio.

Ogni capitolo del libro si apre con i versi di un canto alpino e per questo è prevista la partecipazione del Coro CAI Valmalenco e del Coro “Soreghina” dell’ ANA di Genova, di grande tradizione.

Al termine della serata gli Alpini della Valmalenco offriranno ai Cori un rancio tipico.

L’ incasso della serata sarà devoluto all’ Associazione “Bianco” che prosegue nell’ aiuto concreto ai bambini valtellinesi colpiti da gravi malattie.

La Valmalenco si conferma così la casa degli Alpini e della solidarietà verso chi soffre: una Valle dal grande cuore!

Programma e locandine

Locandina_ALPINI_04_06_2016
Titolo: Locandina_ALPINI_04_06_2016 (0 click)
Etichetta:
Filename: locandina_alpini_04_06_2016.pdf
Dimensione: 2 MB
Noi del 59 lettera
Titolo: Noi del 59 lettera (0 click)
Etichetta:
Filename: noi-del-59-lettera.docx
Dimensione: 24 KB

Non è possibile inserire commenti.