Navigazione veloce

E finalmente venne il 1° settembre… Trofeo degli Alpini di marcia di regolarità a Colorina

E finalmente venne il 1° settembre… Detta così sembra una battuta ma per chi ha lavorato a  questa gara vi assicuro che, a cose fatte, tira un bel sospiro di sollievo.

Devo quindi ringraziare tutti quelli che hanno lavorato all’organizzazione e gestione di questo evento e tutti quelli che ci hanno creduto.

Sicuramente,  per organizzare una gara di uno sport non conosciuto e senza esperienza  organizzativa,  serviva un pò di incoscienza tipica dei ” giovani ” ma devo dire che questa volta è andata bene, come testimoniato dagli oltre 180 iscritti.

Tutto è andato per il meglio ad iniziare dalla bellissima giornata di sole che il tempo ci ha riservato, ad un percorso a detta di tutti in ottime condizioni , ben preparato e ben segnalato (cosa determinante per questo sport), al panorama che merita una bella passeggiata e alla logistica dell’evento curata in modo ottimale (certo è che se dovessi rifare il tutto migliorerei ulteriormente alcuni aspetti).

Ricordo inoltre che dei 180 iscritti, 100 provenivano da fuori provincia  (Brescia, Lecco Bergamo,  Biella ecc. ) e l’occasione è stata quindi una bella “promozione” per il nostro territorio anche se devo dire che hanno risposto bene anche i Valtellinesi, alpini e non.

Un ringraziamento particolare al Gruppo di Caspoggio, il più numeroso, che si è presentato con ben 8 coppie (marciano ancora sulle ali dell’entusiasmo di Pulfero) vincendo anche il titolo “provinciale quindi sezionale ” di marcia di regolarità a coppie, specialità base con gli alpini Negrini Patrizio e Pegorari Piercarlo.

Altro ringraziamento doveroso va al consigliere  sezionale Rino Masa che ci ha fornito tutte le foto che potete vedere dell’evento (per fortuna c’era lui  perchè io, tra le tante cose da fare, mi ero proprio dimenticato di incaricare un fotografo…).

Per finire ricordo a tutti i gruppi interessati ad ospitare gare di “marcia di regolarità ” sul proprio territorio io sono a loro disposizione…

Il complimento più bello comunque me lo ha fatto un ex consigliere sezionale della sezione di Salò che mi ha detto, allargando le braccia e guardando il panorama che aveva intorno : “ma perchè non chiedete i campionati nazionali Ana di marcia, le montagne non vi mancano….”

Per chi volesse visionare le classifiche può consultare il sito www.marciaregolarita.it

Saluti  alla prossima Ivan Pizzini

 

In galleria le foto di Rino Masa relative al Trofeo degli Alpini di Marcia di regolarità tenutosi a Colorina lo scorso 1° settembre

Scarica le classifiche

Non è possibile inserire commenti.