Navigazione veloce

Passaggio di consegne al Comando Truppe Alpine

Eventuali disponibilità alla partecipazione devono essere comunicate al Presidente Giambelli entro il 12 novembre

Buongiorno,

giovedì prossimo, 11 novembre, il Gen. C. A. Claudio Berto cederà il comando delle Truppe Alpine al pari grado Gen. C. A. Ignazio Gamba.

La cerimonia del passaggio si terrà nell’hangar dell’Aeroporto militare di Bolzano, sede del IV Reggimento Aves “Altair”, in via Agruzzo, 27, alle ore 11. Il ricevimento degli ospiti inizierà alle 10.30.

Il programma prevede, dopo gli Onori al Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, l’afflusso del Gonfalone della città di Bolzano e del Labaro Nazionale dell’Ana, scortato dal Presidente Nazionale. Seguiranno i discorsi del Sindaco di Bolzano, del Comandante cedente e del Comandante subentrante. Al termine del passaggio di consegne è previsto un “Vin d’honneur”.

I Presidenti di Sezione sono invitati a partecipare alla cerimonia con i loro Vessilli, limitando al minimo il numero degli accompagnatori.

Per ragioni organizzative e per rispettare le attuali normative sanitarie, le Sezioni che intendono presenziare al cambio del Comandante devono dare conferma alla Segreteria Nazionale entro le ore 13 di mercoledì 10 novembre.

Cordiali saluti

—————————————————-
Ufficio Segreteria – Presidenza
Associazione Nazionale Alpini
Via Marsala, 9
20121 Milano
tel. diretto 02.62410200 fax 02.6592364
segreteria@ana.it – www.ana.it

Non è possibile inserire commenti.