Navigazione veloce

Proposta per la consegna di ” Valtellina Alpina” da parte dei singoli Gruppi Alpini della nostra Sezione.

Cari Capi Gruppo,

è mio dovere portare alla vostra attenzione la seguente iniziativa: in sede di Assemblea della Bassa Valle svoltasi lo scorso 15 novembre in Nuova Olonio, il Vice Presidente Giambelli ha proposto, ai 18 Capi Gruppo presenti, la consegna diretta di Valtellina Alpina nei confronti dei propri associati senza ricorrere al servizio Postale.

In sostanza si tratterebbe di ricevere direttamente da Sondrio Sezione, con l’utilizzo del ns personale e dei ns mezzi, una apposita confezione con imballo in plastica trasparente contenente ” Valtellina Alpina” suddivisa per ogni singolo Gruppo; il nostro giornale sarà posto nell’apposita busta riportante la consueta etichetta con l’indirizzo per ogni soingolo associato appartenente al Gruppo stesso. Su 18 Capi Gruppo presenti, 14 hanno accettato questa proposta. I Gruppi che ritengono giustamente di non accettare questo impegno, la Sezione invierà il giornale tramite la Posta. E’ più che normale chiedersi il perchè di questa improvvisa iniziativa.

 

I recenti costi di spedizione attraverso Poste Italiane, lievitate di molto negli ultimi anni, portano nel bilancio della Sezione una spesa complessiva che supera i 10.000 euro anno per i quattro numeri previsti di Valtellina Alpina. Questo capitolo è sotto la lente di ingrandimento da diverso tempo da parte della Segreteria, del Tesoriere, dei Revisori dei Conti, dei Vice Presidenti e di tutto il Consiglio Sezionale. Non vanno dimenticati i ritardi incomprensili da parte di Poste Italiane nel consegnare il nostro Giornale oltre ad una distribuzione a macchia di leopardo sul territorio.Da parte nostra sono state inoltrate diverse lamentele alla Direzione Postale interessata senza avere nessuna risposta plasubile e quanto meno un apprezzabile miglioramento nel servizio.
Cari Capi Gruppo è giunto il momento di fare squadra e fare un passo in più per il bene della nostra Associazione Alpina.

Molto cordialmente

Il Presidente

Alberto Del Martino

Non è possibile inserire commenti.