Protezione Civile: Pre campo per Torino 2011
Milano, 14 aprile 2011
Ai Presidenti e ai Coord. delle Sezioni:
Abruzzi, Aosta, Bergamo, Biella, Como,
Cuneo, Firenze, Latina, Lecco, Luino,
Massa Carrara, Pavia, Sondrio, Tirano,
Varese
Al CCIO
Al Coordinatore del 1° Rgpt.
Prot. n. 23/SEZ/2011/GB/em
Oggetto: pre-campo adunata di Torino.
Come anticipato nella circolare del 9 Febbraio 2011, viene definito nel dettaglio il programma riguardante l’intervento nel Parco della Rimembranza sul Colle della Maddalena, ad opera dei Volontari della Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Alpini.
Il pernottamento e la consumazione dei pasti sarà all’interno della Caserma La Marmora di Via Asti 22 in Torino: occorre portarsi gli effetti personali ed i generi letterecci, esclusa la branda perché fornita sul posto insieme ad una coperta, sono funzionanti i servizi igienici della Caserma, docce comprese, non vi sono specchi sopra i lavabi.
Il pernottamento è previsto già dalla sera del 1° Maggio, (su prenotazione entro Venerdì 29 Aprile al n° 329/9019966), si potrà usufruire anche della cena.
Le attrezzature occorrenti per l’intervento sono: pale robuste, picconi, zapponi, rastrelli di ferro piccoli per la movimentazione di terra, mazze per piantare picchetti di legno, motoseghe piccole (non è previsto l’abbattimento di piante), trapani avvitatori e per forare legno, molette per troncare tondini di ferro, generatori per alimentare i trapani, martelli, tenaglie, e carriole.
I volontari quando arriveranno in Caserma dovranno consegnare alla Segreteria del pre-campo la lista che segnala la Sezione di appartenenza, i nominativi dei volontari comprensivo di codice fiscale ed il tipo e targa degli automezzi impiegati.
I lavori verranno effettuati da Lunedì 02 a Giovedì 05 Maggio compresi, con orari da concordare in base alle esigenze e alle condizioni atmosferiche.
La cerimonia di consegna dei lavori alla Cittadinanza sarà effettuata Venerdì 06 Maggio alle ore 14.
Inoltre tutti i volontari sono attivati per Sabato 07 Maggio dalle ore 11 alle 18 in supporto alle forze dell’ordine per la tappa del Giro d’Italia.
La Sezione che invia i volontari deve caricare in Gisa sotto: Operativa Torino n° 283 tutti i nominativi dei volontari partecipanti.
Ricordarsi di portare le radio-ricetrasmittenti.
Resto a disposizione per ogni necessità e/o chiarimento e invio i più cordiali saluti.
Il Coordinatore della P.C. ANA
Giuseppe Bonaldi