Navigazione veloce

Un’altra Penna Mozza in Afghanistan!

UN ALTRO ALPINO CADUTO IN AFGHANISTAN – Tutta la Sezione Valtellinese di Sondrio rende onore a questo fratello Caduto al quale è riservato un posto nel Paradiso di Cantore ed è vicina al dolore dei suoi famigliari e del Battaglione Saluzzo.

IL CENTOQUARANTESIMO DI COSTITUZIONE  DEL CORPO FUNESTATO DA UN NUOVO LUTTO IN AFGHANISTAN.

Il caporale del 2° Alpini Tiziano Chierotti, gravemente ferito all’addome durante un attacco alla pattuglia italo-afgana, è morto nella struttura sanitaria di livello superiore di Camp Bastion a causa dell’aggravarsi delle condizioni. Anche un militare afgano è rimasto ucciso, mentre altri tre alpini sono rimasti feriti nello scontro a fuoco e non sarebbero in gravi condizioni.

I nostri militari erano impegnati in una attività di pattugliamento congiunta della Task Force South East con le unità del 207° Corpo dell’esercito afgano nel villaggio di Siav – a circa 20 chilometri a ovest della base operativa avanzata  “Lavaredo” di Bakwa – quando sono stati attaccati da un gruppo di insorti.

Il caporale Chierotti, 24 anni di Sanremo (Imperia), era effettivo dal 2008 al 2° reggimento alpini di Cuneo, inquadrato nella brigata alpina Taurinense.

Parole di profondo cordoglio sono state rivolte ai familiari dal Capo di Stato Maggiore della Difesa generale Biagio Abrate e dalle più alte cariche dello Stato. Espressioni di dolore che si uniscono a quelle del presidente nazionale dell’ANA Corrado Perona e di tutta la famiglia alpina.

Ancora una volta il destino si è preso una giovane vita, Un Alpino in Servizio per un mondo migliore.

Tutta la Sezione Valtellinese di Sondrio rende onore a questo fratello Caduto al quale è riservato un posto nel Paradiso di Cantore ed è vicina al dolore dei suoi famigliari e del Battaglione Saluzzo.


Non è possibile inserire commenti.